ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

giovedì 19 maggio 2022

"Autismo Oggi: la presa in carico dei disturbi autistici, dalla diagnosi precoce all'età adulta" 27-28 maggio Fermo-Civitanova Marche

 





L'evento si svolgerà in presenza ed online nelle giornate del 27 e 28 maggio e si prefigge di illustrare lo stato dell'arte, in Italia, della presa in carico, dall'infanzia all'età adulta, di soggetti con disturbo dello spettro autistico. 

Verranno affrontate le problematiche cliniche in relazione alla diagnosi; si discuterà degli interventi in età prescolare mirati allo sviluppo delle competenze comunicative; i principi dei modelli d’intervento evolutivi e comportamentali; gli interventi di rete per coinvolgere famiglia e scuola; il passaggio dall’età evolutiva all’età adulta e la comorbilità psicopatologica. 

Unitamente agli interventi psicoeducativi e riabilitativi verranno delineate anche le prospettive della psicofarmacologia attuale. 
Infine, saranno presentati gli attuali modelli d’intervento nelle strutture pubbliche e convenzionate del nostro paese, con un particolare riferimento alle realtà delle Marche.  

Il convegno rilascia, per chi li desidera, dei crediti ECM.

L'evento è aperto anche alle famiglie, agli insegnanti e a tutti coloro che sono interessati all'argomento trattato.
 

Ai seguenti link il programma e la scheda di iscrizione



 
 

Nessun commento:

Posta un commento