ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

lunedì 13 maggio 2019

Corso per Tecnico per portatori handicap (autismo)



Saranno aperte fino al 15 maggio 2019 le domande di iscrizione al corso perTecnico per portatori di handicap (autismo), riconosciuto e autorizzato dalla Regione Marche.
Destinatari del percorso formativo sono 15 soggetti in età attiva. Gli allievi, per poter accedere al corso, dovranno possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
  • diploma di scuola media superiore o laurea attinenti al settore in cui s’innesta la specializzazione;
  • qualifica professionale di I° o II° livello unita a documentata esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui s’innesta la specializzazione (settore socio – sanitario);
  • tre anni di documentata esperienza lavorativa, nel settore in cui s’innesta la specializzazione (disabilità)
La durata complessiva del corso, che si terrà nel periodo giugno 2019-gennaio 2020, sarà di 365 ore. Obiettivo del corso è quello di consentire agli allievi di acquisire la specializzazione in “Tecnico per portatori di Handicap (Autismo)”, come da normativa vigente. Il corso ha un costo di € 1.546, incluso il materiale didattico.
Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata A/R, entro la data di venerdì 14 giugno 2019, a: COOPERATIVA SOCIALE P.A.Ge.F.Ha – Via Indipendenza, 42 – Ascoli Piceno (AP).

Clicca qui  per collegarti al sito e scaricare i moduli






1 commento:

  1. Siamo nel 2019, ancora vengono chiamati in questo modo assurdo e offensivo, e sopratutto da un Ente pubblico. CHe vergona, qui in Italia stiamo ancora al Medio Evo. tutto il resto del mondo li chiama Diversamente Abili o ancora meglio WITH SPECIAL NEEDS. e qua ancora PORTATORI DI HANDICAP..... io fossi in voi cambierei il nome a questo corso prima di beccarvi una denuncia dall'Associazione Genitori Autismo. Abbiate un po' di delicatezza e rispetto, e sembra assurdo che proponiate addirittura un Corso di Specializzazione sull'argomento.... fuori ogni logica umana. Scusate.

    RispondiElimina