ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

domenica 24 gennaio 2021

“Sessualità: ci riguarda” Percorso di formazione (online e gratuito) sul tema della sessualità e dell’affettività delle persone con disabilità




“Sessualità: ci riguarda” è un percorso di formazione (online e gratuito) per approfondire, riflettere e confrontarsi sul tema della sessualità e dell’affettività delle persone con disabilità.

Il percorso si rivolge alle persone con disabilità, alle loro famiglie, alle associazioni di volontariato, ai servizi e agli operatori del settore, e al contesto sociale del nostro territorio.
L’obiettivo è quello di accendere una luce sul diritto della persona disabile a conoscere e a vivere la propria sessualità ed affettività, promuovendo una cultura pro-attiva (anche su quest’area), capace di mettere al centro la persona del proprio percorso di crescita ed autodeterminazione.
Il percorso di formazione nasce dalla collaborazione di 8 associazioni di volontariato del territorio di Ancona, che si impegnano nella promozione dei diritti delle persone con disabilità:
-Associazione La Carovana Onlus (disabilità intellettiva)
-Fondazione Carovana (disabilità intellettiva)
-Centro H Odv (disabilità intellettiva)
-UILDM sez. Ancona Odv (disabilità fisico-motoria)
-ASD Dolphins Ancona Hockey Club (disabilità fisico-motoria)
-ANGSA Marche APS (autismo)
-Ragazzi Oltre Onlus (autismo)
-FA.NP.I.A Onlus (neuropsichiatria infantile ed adolescenziale)

Per partecipare, compilare il modulo d'iscrizione:
Per maggiori informazioni scrivere un email a sessualitaciriguarda@uildmancona.it

Pagina Facebook del corso:
 

Nessun commento:

Posta un commento