ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

sabato 28 dicembre 2019

Disturbo dello spettro autistico e terapia cognitivo comportamentale (metodo ABA): spese a carico del Servizio Sanitario Nazionale

"...Premettendo che nonostante le ricerche, ad oggi, l’autismo non trova soluzione in una specifica cura, appare logico come nemmeno il metodo ABA abbia una valenza scientifica definitiva. Ma studi effettuati tramite il Ministero della Salute, in particolare attraverso le linee guida, hanno riscontrato benefici evidenti sulla salute del bambino, nel momento in cui viene sottoposto al metodo ABA..."

"Recenti pronunce giurisprudenziali hanno riconosciuto il diritto dei bambini affetti da disturbo dello spettro autistico, a ricevere il rimborso dall’Azienda Sanitaria delle spese sostenute a seguito dell’erogazione del trattamento terapeutico ABA."

UNA PRIMA RASSEGNA DELLE SENTENZE





https://www.diritto.it/disturbo-dello-spettro-autistico-e-terapia-cognitivo-comportamentale-metodo-aba-spese-a-carico-del-servizio-sanitario-nazionale/?fbclid=IwAR0xwmLAUx7lr3D5vkU0kRaZIWTOuTJY5JdhvYwdF0C82BbvBUO5GvVOW9s

Nessun commento:

Posta un commento