ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

giovedì 16 dicembre 2021

"SALUTE E AMBIENTE" dall'ecologia profonda alla pratica clinica. Fano 11-12 dicembre 2021. Video dell'intervento di ANGSA Marche

"SALUTE E AMBIENTE" dall'ecologia profonda alla pratica clinica. Focus su disturbi e patologie del sistema nervoso.
 
ANGSA Marche rende nota un’iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino, rivolta al tema “Salute e Ambiente”, con particolare attenzione per la vulnerabilità del sistema nervoso.
Lo spettro autistico verrà considerato all’interno di un ampio circuito culturale, che vedrà non solo la partecipazione di professionisti con specifiche competenze in ambito medico e scientifico (per l’autismo, la dott.ssa Cristina Panisi e la dott.ssa Laura Villa), ma anche una importante presenza delle istituzioni e della società civile, rappresentate da numerose associazioni di tutela (dai disordini del neurosviluppo, alle malattie neurodegenerative, fino ai pazienti oncologici).
Saranno inoltre rappresentate numerose realtà agricole che dimostrano attenzione alla tutela dell’ambiente e delle persone fragili, attraverso la realizzazione di percorsi di integrazione sociale e lavorativa.
Si tratta di un’esperienza di notevole spessore culturale, espressione di un volto della società che dona fiducia, speranza e desiderio di contribuire alla costruzione di una collettività giusta.
ANGSA Marche ringrazia la dott.ssa Cristina Panisi e il dott. Ernesto Burgio per la qualità dei contenuti e l’efficacia con cui riescono a collegare tra loro persone e realtà apparentemente molto distanti, facendo emergere voci che possono essere udite solamente se unite.
Antonella Foglia

A questo link, il video dell'intervento di ANGSA Marche

https://share.mail.libero.it/ajax/share/01a0ae640bcb654a1aef7b0bcb6540fc97a7eb7f7ab5c078/1/8/MjQ/MjQvMTE



Nessun commento:

Posta un commento