ISCRIZIONI

Per iscriversi ad ANGSA Marche, basta fare un versamento di 40€ ad una delle coordinate indicate nella colonna a destra. Se sei un nuovo socio, richiedi anche il modulo di iscrizione alla mail: angsamarche@libero.it. Ti aspettiamo!

giovedì 29 maggio 2014

BORN TO RUN - Quando l'autismo monta in sella



Vogliamo parlarvi di un padre, Stefano Vitellozzi, e del suo bellissimo figlio, Francesco, un ragazzo con diagnosi di autismo, un ragazzo non verbale, ma che sui pedali si fa sentire, eccome!
La passione di Stefano e di tanti suoi amici e colleghi ciclisti ha fatto in modo che nascesse l'Associazione Sportiva Dilettantistica Born to Run di Sant'Elpidio a Mare (FM), ora affiliata ANGSA Marche, l'Associazione si prefigge come obiettivo quello di divulgare le problematiche inerenti l'autismo, ma anche quello di lavorare per l'inclusione di ragazzi con diagnosi di autismo in gruppi sportivi di normotipici.
Ed è così che Francesco, assieme ad altri ragazzi con la stessa diagnosi, è ormai un vero campione, sulle strade aperte al traffico pedala in tandem col padrre, ma fuori dal traffico pedala anche in solitaria affiancato dai compagni di squadra.
Sulla loro divisa campeggia la scritta AUTISM IT'S FOR STRONG! Assieme all'immagine di un puzzle con le tessere che non si incastrano perfettamente, a voler rappresentare le difficoltà del soggetto con autismo.

Scorrete le immagini e vi renderete conto che in gruppo l'autismo fa meno paura!

(clicca sulle foto per ingrandirle)
 












Nessun commento:

Posta un commento